Nonostante il numero dei contagi in costante aumento, le scuole restano aperte a Torre Annunziata.

Questa mattina si è tenuta una riunione in videoconferenza tra Amministrazione Comunale ed istituzioni scolastiche. Il dato che è emerso dall’incontro è che l’affluenza scolastica relativa a questa prima settimana è pari al 75 per cento.

Ovviamente non sono mancati timori e preoccupazioni da parte delle famiglie di Torre Annunziata proprio in merito alla risalita dei contagi da Covid-19 nella città oplontina, ma proprio a tal riguardo il Sindaco Ascione ha dichiarato che “la situazione è sotto controllo e c’è sempre un monitoraggio della situazione epidemiologica”.

Ulteriori precisazioni sono state fatte dalla dott.ssa Scafato in merito ai tempi di aerazione all’interno delle aule in rapporto ai tempi necessari per lo svolgimento dell’attività didattica in presenza: il protocollo approvato stabilisce che sono necessari 5 minuti per ogni 45 di lezione.

I dirigenti scolastici hanno, inoltre, riferito del rientro a scuola di alcuni alunni precedentemente segnalati come casi di dispersione scolastica.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"