Torre Annunziata, Salvatore Barbuto eletto Presidente della Camera Penale
'Onorato di ricoprire questo incarico, da oggi inizia un nuovo percorso complesso e stimolante'
18-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Salvatore Barbuto eletto Presidente della Camera Penale di Torre Annunziata. Un incarico prestigioso per l'avvocato del foro oplontino, eletto oggi con il 70% dei voti. "E’ un onore che non avrei mai pensato di meritare e che, per certi versi, mi fa tremare i polsi, se penso a quello che ci aspetta per il prossimo biennio. Se posso avere una speranza di far qualcosa di positivo è solo perché sono affiancato da una squadra di colleghi eccezionali, che sapranno sostenermi e arrivare dove io non potrò", dichiara sui profili social ufficiali.
Subentrato all'avvocato Renato D'Antuono, inizia ufficialmente il suo percorso alla guida della camera penale. "Il supporto quasi plebiscitario di oltre il 70% dei votanti è una responsabilità grandissima e che ci impone di impegnarci al massimo. Va rivolto anche un messaggio di ringraziamento ai tantissimi colleghi che, impossibilitati a votare anche a causa del rinvio e dello svolgimento delle elezioni in una data così avanzata e quasi senza preavviso, non hanno mancato di incoraggiarci ed incitarci calorosamente, benché a distanza".
Un obiettivo raggiunto anche grazie al supporto dei colleghi, che ringrazia pubblicamente. "A tal proposito, non posso non ringraziare i Past Presidents, che hanno inteso assicurare il loro convinto sostegno, gli Avvocati D’Aquino, Brancaccio, Cesarano e D’Antuono che continuano ad essere esempio e supporto fondamentale. La vicinanza dell’Avv. Domenico Nicolas Balzano, vicepresidente dell’UCPI, è per me motivo di ispirazione. Ai pochissimi che hanno scelto di non votare, penso di poter dire che hanno sprecato un’occasione. Da oggi inizia un percorso nuovo, complesso e stimolante, per il quale spero e sono convinto di avere al mio fianco tutti quanti hanno a cuore le sorti di questa prestigiosa camera penale", conclude l'avvocato.
Sondaggio
Risultati
