Alla casa salesiana di Torre Annunziata, domani sarà presentato il progetto “A,B,Ciak”.

Promosso dall’’associazione culturale “Esseoesse” di Torre Annunziata e realizzato con il contributo della Regione Campania nell’ambito del Piano Cinema – Attività di alfabetizzazione cinematografica, è rivolto agli allievi ospiti della casa dei padri Salesiani di Torre Annunziata, in partenariato con l’associazione “Piccoli passi grandi sogni”.

“Questo progetto – dice il presidente dell’associazione esseoesse Filippo Germano - rappresenta un’altra tappa del percorso formativo dell’associazione. Un percorso già avviato con la realizzazione di un laboratorio cinematografico nell’I.C. “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata nel 2018”.

“L’idea – prosegue Germano – è quella di avviare attraverso l’arte e il cinema, processi riabilitativi, di socializzazione, di possibilità di espressione e di percorso creativo”. Il progetto è stato ideato e coordinato dalla professoressa Angela Lucibello che ne cura anche la docenza con Gianfranco Pannone insegnante di regia al  centro sperimentale di cinematografia di Roma e responsabile didattico del master di regia al Suor Orsola Benincasa di Napoli, Sergio Scoppetta regista, montatore e docente della stessa Università ed  Elia Giacobbe fonico docente universitario del master di cinema e televisione.

“Un’opportunità – dice Don Antonio Carbone direttore dell’istituto salesiano – per i giovani che vivono in un frastagliato territorio individuato dai luoghi del disagio, dell’emarginazione sociale, del malessere giovanile, della crisi dei diritti umani, di critiche situazioni ambientali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"