Un dirigente esterno per sostituire il capo dell'ufficio tecnico finito in cella. Ore intense a Torre Annunziata per scegliere la figura che dovrà prendere il posto di Nunzio Ariano. Il dirigente, arrestato lo scorso 28 dicembre in flagranza di reato dopo aver intascato una mazzetta di 10mila euro, ha lasciato un posto vacante al comune. Questa mattina il sindaco Vincenzo Ascione ha ricevuto la convalida dell’arresto dell’ingegnere. Una documentazione che ha fatto scattare l’iter burocratico per la revoca del mandato fiduciario e il conseguente licenziamento.

Oltre al già citato segretario comunale Lorenzo Capuano e ai funzionari Luigi Gaglione e Maria Rosaria Quartuccio, ci sarà una quarta figura. Il sindaco si è messo in contatto con alcuni professionisti dei paesi limitrofi per strappare un accordo per un paio d’ore al giorno (nomina a scavalco, ndr) per mantenere un livello sufficiente di funzionamento di un ufficio cardine per il comune.

“Speri di avere una risposta entro 24 ore – ha spiegato li primo cittadino – non possiamo aspettare, abbiamo necessità di ritornare alla normalità dopo le vicende dei giorni scorsi. Solo dopo l’avvenuto licenziamento potremo attivare un bando per un nuovo dirigente. Spero che questo avvenga in tempi strettissimi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le indagini

la confessione