Non smette mai di stupire Francesco Scarpa. A quasi 40 anni (li compirà il prossimo 18 giugno) l'estroso calciatore di Torre Annunziata sta sorprendendo tutti per colpi di genio e leadership con la maglia della Paganese in Lega Pro.

Eppure dopo il biennio a Sorrento si pensava che la carriera dell'ex capitano dei bianchi fosse giunta al capolinea. Invece l'anno scorso la nuova chiamata del presidente Raffaele Trapani, che ha regalato a Scarpa la possibilità di giocare ancora nella vecchia C, in una città come Pagani che lo ama tanto quanto Torre Annunziata.

Lui ha risposto da gran campione facendo stropicciare gli occhi a tutti con 11 gol realizzati e la palma di miglior centrocampista del girone C di Lega Pro. Commovente la rete del 2-1 messa a segno lo scorso maggio contro il Fondi, che ha regalato la salvezza alla Paganese.

Una salvezza, che quest'anno si preannuncia ancor più complessa. Ieri il 50esimo timbro con gli azzurrostellati, in una partita persa 3-4 al Torre contro il Potenza. Servirà ancora un altro grandissimo sforzo a Scarpa, per scrivere l'ennesimo (e forse non ultimo) capitolo di una carriera tanto controversa quanto emozionante.

Foto Nunio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"