Torre Annunziata, scempio in mare: sfregiata la Baia di Capo Oncino
Cittadini infuriati: 'Turisti scappate da questo marciume'
03-08-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un angolo di paradiso in mano agli incivili. Sfregiata la Baia di Capo Oncino per l'ennesima volta. Donne e bambini in fuga dalla spiaggia. Il mare è in uno stato pietoso, l'acqua è marrone e invasa dai rifiuti. Situazione al limite a Torre Annunziata. L'incubo sversamenti è all'ordine del giorno e il patrimonio naturalistico oplontino sta morendo sotto i colpi d'ascia dell'indifferenza.
Le foto-denuncia pubblicate sui social network da una cittadina - Tonia Izzo - sono un colpo al cuore. La baia è ostaggio del degrado. "Il messaggio è forte chiaro inequivocabile: 'siete delle monnezze e meritate un mare di monnezza' - scrive su Facebook - Queste sono foto scattate alle 8.30 stamattina. Capo Oncino era un gabinetto a cielo aperto. Ma veramente meritiamo tutto questo? Perché ci facciamo oltraggiare in questo modo? Cari turisti scappate da questo marciume...".
Torre Annunziata, Area Socialista in campo al fianco del sindaco
'Cuccurullo l'unica persona che può aiutare Torre Annunziata ad uscire dal pantano'
Da una settimana è scattato il divieto di balneazione. Il provvedimento a nulla è servito, lo stato delle acque peggiora di giorno in giorno. Oggi in scena l'ennesimo scempio. Ogni traccia di bellezza cancellata dall'azione spregiudicata dell'uomo, incapace di tutelare la risorsa mare.
( Foto Tonia Izzo )
Sondaggio
Risultati
