Torre Annunziata, scintille in consiglio comunale. Cuccurullo: ‘Critiche strumentali, io combatto per questa città’
Il primo cittadino presenta le linee di mandato. Il Consigliere D’Avino: ‘Siamo partiti malissimo, pretendiamo maggiore trasparenza’
29-10-2024 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Per tutta la durata del mandato sarò accompagnato da soggetti che non faranno altro che alimentare polemiche e critiche pregiudizievoli. Sono stato fortemente attaccato da persone che per anni non hanno fatto nulla per salvare Torre Annunziata dal baratro. Sto combattendo per questa città e rivendico le mie scelte”.
Con queste parole il sindaco Corrado Cuccurullo è intervenuto nel corso del consiglio comunale convocato questa mattina a Palazzo Criscuolo. Dopo la presentazione delle linee di mandato è arrivata la risposta alle polemiche degli ultimi giorni, alimentate anche da alcuni membri della maggioranza. Una voce di ‘dissenso’ tra le fila del Partito Democratico che, però, al netto delle aspettative, ha scelto di non replicare al duro intervento del sindaco.
"Negli ultimi giorni fiumi di attacchi e polemiche per le due giornate dedicate alla selezione del personale per il Maximall Pompeii. Colloqui per i residenti di Torre Annunziata che ho fortemente richiesto. Ho fatto ciò che avrebbe fatto qualunque sindaco per la sua città. Com'è possibile che io sia criticato per questo?".
Dopo precisazioni e chiarificazioni, il primo cittadino ha riassunto i primi quattro mesi di mandato sottolineando i traguardi già raggiunti e gli obiettivi in programma. Un bilancio che non convince però il consigliere d'opposizione Lucio D’Avino, che nel corso del suo intervento ha acceso i riflettori su una cattiva comunicazione. “Da quando ci siamo insediati si predica bene e si razzola malissimo. Ad oggi la minoranza deve fare i conti con la poca chiarezza. C’è una grave mancanza di dialogo e questo non ci consente di fare bene il nostro lavoro. Se un cittadino vuole chiarezza su iniziative ed eventi in programma, dobbiamo essere in grado di fornire immediatamente tutte le risposte. Pretendiamo un’azione limpida da parte della Giunta e, soprattutto, vogliamo essere informati su tutto. Bene le feste, ma c'è anche altro in ballo”.
Il leader di Oplonti Futura, pur essendo in linea con gli obiettivi in programma, chiede una maggiore trasparenza. “Riconosco l’ottimo lavoro che stiamo facendo con le Commissioni, ma c’è ancora da fare. Se siamo in consiglio è perché una parte della città ci ha voluti fortemente. Non ci fate un favore ad ascoltarci. Anzi, direi che è più un vostro dovere perché il nostro ruolo è fondamentale quanto il vostro”.
Netta la risposta di Cuccurullo al consigliere D'Avino. "Riconosco l'importanza dell'opposizione e infatti sono sempre pronto al dialogo. Non voglio essere certamente ricordato come il sindaco delle feste. Ricordiamoci che questa è la prima esperienza per molti ed è bene capire che questo non è il momento di strafare. I cittadini hanno votato l'opposizione ma scelto la maggioranza. Lavoriamo uniti, ma nel rispetto dei ruoli".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Che parli d'avino - Inserito il: 29-10-2024 18:23:55
Che D'Avino, che è un giovane senza esperienza, parli così, alla fine ci sta. Ma il PD, per carità, ma che critiche vuole fare, lo dovevano solo chiudere, li ha salvati Cuccurullo