I Deputati del gruppo parlamentare del PD-IDP Marco SarracinoArturo Scotto hanno presentato un'interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell'Interno Matteo Piantadosi sollecitando un intervento relativo alla necessità di istituire una sede di coordinamento tra i due comuni di Torre Annunziata Castellammare di Stabia.

Fondamentale il coinvolgimento di Regione e Città metropolitana per avere un rapporto stabile con le forze sociali al fine di accelerare gli interventi per lo sviluppo e affrontare in modo condiviso le questioni legate al lavoro e alla crescita del disagio sociale.

Oggetto dell'interrogazione, per quanto riguarda il territorio stabiese, anche la sospensione - come scelta di opportunità - dell'incarico di esperto sovraordinato al settore dei lavori pubblici e  degli appalti per il Comune di Castellammare di stabia - del funzionario della Polizia di Stato coinvolto nell'inchiesta giudiziaria sulle concessioni demaniali marittime secondo le notizie riportate dagli Organi di Stampa.

Proprio il fatto che i due Comuni - tra i più importanti dell'area metropolitana di Napoli - siano stati oggetto di un forte ed esemplare intervento dello stato richiede un 'attenzione massima sui temi della massima trasparenza amministrativa e al, tempo stesso, una capacità di efficacia e di incisività delle politiche per lo sviluppo e il lavoro. Temi questi sollevati, con forza, in queste settimane da CGIL-CISL-Uil e da diverse forze sociali e associative.

Attenzione a queste questioni deve essere posta non solo dal Governo e dalle commissioni straordinarie, ma anche da Città metropolitana e Regione e dagli enti da loro controllati a partire da ASL;ASI; ACER e altri al fine di ispirarsi tutti ad una linea di trasparenza e di tutela della sicurezza e della dignità dei lavoratori.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"