I Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e del Nucleo Radiomobile di Napoli, in  collaborazione con la Motorizzazione Civile di Napoli, hanno svolto un controllo a tappeto in città per verificare la rispondenza alle caratteristiche tecniche previste dal codice della strada di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Sono 9 i casi scoperti di bici “truccate” e altrettanti i mezzi sottoposti a sequestro amministrativo.

Sanzioni amministrative comminate ai conducenti per un totale di 8600 euro: minorenni e pregiudicati sorpresi in sella a mezzi che avevano le caratteristiche di ciclomotore, ma senza targa, documenti di circolazione e copertura assicurativa.

Le bici elettriche a pedalata assistita "regolari" sono mezzi guidabili anche dai minori di 14 anni, da chi non ha conseguito la patente, da chi l’ha avuta revocata o da sorvegliati speciali con il divieto di condurre veicoli a motore.

Le 9 bici sospette fermate sono state poste su una pedana messa a disposizione dalla Motorizzazione di Napoli per testarne la velocità massima raggiungibile: se la bici risultava in grado di superare i 25 km orari, poteva considerarsi ciclomotore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"