Torre Annunziata, screening gratuiti per la diagnosi precoce del cancro
L'iniziativa "Pienz' a salut" per diffondere la cultura della prevenzione
17-06-2022 | di Paola Perna

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Domenica 19 giugno, nel piazzale Gargiulo adiacente allo stadio Giraud, a partire dalle 9.00 e fino alle 18.00, si terrà la campagna di prevenzione “Pienz’ a salut”, tesa a promuovere e a sostenere la prevenzione da alcune delle più ricorrenti e pericolose malattie oncologiche, tra cui il cancro alla cervice uterina, alla mammella e al colon retto.
Sanità in Campania. De Luca: “Stabilizziamo 357 dipendenti Asl Napoli 3 Sud”
La deputata Annarita Patriarca: “Provvedimento frutto del lavoro di Forza Italia”
Durante la giornata, promossa dall’Asl Napoli3 Sud, saranno effettuati gratuitamente screening ed erogate prestazioni sanitarie ai cittadini presenti, al fine di incoraggiare una corretta informazione sulle patologie in questione e, al contempo, diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.
Sarà a disposizione dell’utenza anche uno sportello informativo per informazioni sul programma di “Home visiting”, sul calendario vaccinale in età pediatrica, sulla consulenza psicologica e sociale e sulla sensibilizzazione delle dipendenze dal gioco d’azzardo patologico.
