“Piazza Cesaro è ormai preda delle baby gang”. Rabbia e disapprovazione nel “comitato Santa Teresa”, dopo la scoperta degli slogan contro le forze dell’ordine e inneggianti alla camorra ritrovate sul Monumento ai Caduti a Torre Annunziata.

“Per alcune bande di ragazzini, della piazza e dei vicoli adiacenti, piazza Cesaro è diventata una zona franca – hanno dichiarato i componenti del comitato- Già in passato ci siamo trovati di fronte a episodi di insubordinazione. Basti pensare al furto avvenuto durante il White December o alla sassaiola avvenuta durante uno spettacolo di danza dello scorso 22 ottobre. A mio avviso chi si è reso protagonista di queste scritte non è nemmeno conscio del gesto. Servirebbe più attenzione da parte delle istituzioni e dei servizi sociali”.

E proprio all’amministrazione è rivolto uno dei messaggi fondamentali. “Il simbolo dell’incuria è quella fioriera distrutta e che giace proprio alle spalle del Monumento ai Caduti dallo scorso settembre. Per una maggiore sicurezza già dal 2015 abbiamo chiesto l’installazione delle telecamere, ma non è mai avvenuta. Stessa sorte anche per le recinzioni, per le quali erano stati stanziati dei fondi, che poi sono stati destinati ad altri scopi. A nostro avviso servono atti concreti da parte di tutti, perché da soli nel nostro piccolo possiamo fare ben poco”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Dimenticato slogan contro polizia

La reazione

Le scritte choc