I bambini che seguono le lezioni al freddo e i genitori che fanno la fila dalla preside per riportare i loro figli a casa. È ormai questa la situazione in cui versa la scuola media Alfieri-Manzoni di Torre Annunziata dove, da giorni, i riscaldamenti non funzionano, nonostante pare che fossero stati inviati dei tecnici dal Comune per risolvere il guasto alla caldaia.

I riscaldamenti continuano ad essere spenti ed i bambini sono costretti ad indossare i giubbini oppure a portare da casa plaid per potersi coprire, non potendo utilizzare nelle classi stufette elettriche. La preside ha informato i genitori di aver fatto presente all’Ente oplontino la situazione ma fino ad ora tutto tace e i genitori invocano una risposta. “Vogliamo sapere con chi dobbiamo parlare. Non è possibile portare i nostri figli ad una scuola pubblica che non gli garantisce i confort minimi”.

I riscaldamenti sono rotti ma funzionano. Genitori e alunni non capiscono come sia possibile che gli stessi termosifoni che alle 8 non funzionavano alle 12.30 miracolosamente si sono riaccesi ”Questa situazione va avanti da giorni, i termosifoni rimangono spenti fino ad un’ora prima dell’uscita delle classi, quando improvvisamente si riaccendono. Non capiamo se sono davvero rotti”, ha affermato una madre.

Come se non bastasse i problemi non finiscono qui. Presso la sede di via Caravelli, i genitori lamentano che da giorni i bagni sono inutilizzabili, aggiungendo così all’emergenza freddo anche quella igienica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Emergenza rientrata

Il caso