Piccoli studenti crescono sulle note della Musica Lirica. Raddoppiata l'esperienza al teatro San Carlo di Napoli per gli alunni dell'Istituto Comprensivo “Alfieri” di Torre Annunziata.

Dopo il grande successo ottenuto con la partecipazione della scuola Primaria con l'opera Turandot di Puccini che ha visto più di 70 alunni calcare uno dei palcoscenici più importanti d'Europa, i ragazzi hanno goduto della magica atmosfera del teatro con l'opera lirica "La Traviata" di Giuseppe Verdi.

Oggi 100 ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Alfieri, sotto la dirigenza della Prof.ssa Ersilia Buonocore, hanno avuto l'occasione di vivere la bellezza e il fascino dell'Opera lirica.

“Credo fermamente che con questo metodo sia possibile educare i ragazzi ad apprezzare la musica e soprattutto l'Opera Lirica sin da piccoli e possa essere un valido strumento per crescere apprezzando la vera bellezza affrancandosi dall'ignoranza per avere così le basi per un futuro migliore e con uomini e donne più consapevoli”, ha spiegato la prof.ssa Maria Rosaria Russo, referente del progetto.

Grazie al Progetto didattico “Scuola Incanto”, infatti, i ragazzi hanno avuto la possibilità di imparare a cantare e soprattutto amare il melodramma assaporando l'esperienza unica di sentirsi protagonisti cantando, sul palcoscenico del prestigioso Teatro San Carlo, insieme a cantanti professionisti e guidati da un eccellente Direttore d'orchestra.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"