Le scuole di Torre Annunziata saranno a prova di terremoto. Sono in arrivo infatti i fondi Pon – Fesr che consentiranno l’esecuzione di lavori di adeguamento sismico e funzionale di alcuni istituti oplontini.

Le scuole interessate, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Torre Annunziata Luigi Ammendola, saranno l’Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri di Via Gambardella, il II Circolo Giancarlo Siani di Via Tagliamonte e l’Istituto Comprensivo Parini Rovigliano di Via Pascoli per un valore complessivo di 9milioni e 550mila euro.

Circa 3milioni e 200mila euro a progetto, il cui finanziamento verrà erogato tramite la partecipazione all’avviso pubblico indetto dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

L’Istituto Parini Rovigliano nel novembre scorso fu interessato da delibere sui lavori di demolizione della palestra, nell’ambito dei lavori di riqualificazione territoriale del Quartiere Deriver, per un valore complessivo di poco superiore ai 66mila euro, che si vanno ad aggiungere così ai 3milioni 150mila euro che verranno stanziati per il progetto di messa in sicurezza ed adeguamento sismico.

Clicca qui per consultare le delibere pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"