"La scuola è una priorità per la Commissione Prefettizia. Abbiamo formalizzato proprio in questi giorni un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di un milione e 250mila euro per la manutenzione degli edifici. Cifra che verrà investita per la riqualificazione del IV Circolo e dell'istituto Leopardi. Si parla di sviluppo ma se non rendiamo accoglienti e sicuri gli istituti scolastici è inverosimile parlare di rilancio". 

A dichiararlo è il Commissario Prefettizio Marco Serra in occasione della conferenza stampa di fine anno svoltasi ieri mattina a Palazzo Criscuolo. IV Circolo e Leopardi, queste le scuole di Torre Annunziata che beneficeranno dei fondi richiesti. La Commissione Prefettizia, per evitare di disperdere le risorse, ha preferito veicolare l'ingente somma solo su due istituti scolastici. Nel frattempo, dopo l'ennesima emergenza riscaldamenti, è stato richiesto un ulteriore finanziamento di 60mila euro per sostituire le caldaie in tutte le scuole. A prescindere dagli interventi programmati si continuerà comunque con la manutenzione ordinaria nei plessi oplontini.

"Troppi anni di inerzia, siamo a tratti sconvolti da tanto degrado. Quando arrivai a Torre Annunziata come subcommissario dopo neanche mezz'ora arrivò l'atto di chiusura dell'Alfieri sulla mia scrivania - continua Marco Serra - La legalità è legata a doppio filo alla cultura e non si può assolutamente sottovalutare il ruolo delle scuole". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"