Domani si torna a scuola ma i genitori di Torre Annunziata sono molto dubbiosi sul rientro in classe. Il numero di contagiati in città è nettamente diminuito, ma tanta rimane ancora la paura perché “il pericolo non è ancora passato”. Eppure domani i ragazzini fino alla prima media, faranno ritorno in aula, con la speranza di poter concludere in presenza questi ultimi tre mesi di scuola.

“Non sono d’accordo al ritorno in aula – afferma una mamma - perché il pericolo non è ancora passato. Domani manderò i miei figli a scuola ma a malincuore”. Il Premier Draghi ha infatti disposto nel nuovo decreto, che si ritorni anche in zona rossa: “Dovrebbero darci la possibilità della didattica mista e permetterci di scegliere – conclude - E’ una situazione ancora difficile”.

C’è chi invece opta per la riapertura in quanto “ormai l’anno è stato perso, rimangono solo questi mesi per recuperare, certamente il rientro deve avvenire con le giuste accortezze e misure del caso”

Ma tra i genitori, c’è anche chi non manderà subito i propri piccoli a scuola, aspetterà questa settimana di rodaggio per capire le dinamiche e l’andamento dei contagi: “Sono molto preoccupata per la riapertura delle scuole, infatti non mando le bimbe a scuola perché ho paura, aspetterò la settimana prossima”.

Gli insegnanti intanto non vedono l’ora di accogliere i propri alunni in aula: “Sono un’insegnante e sono contenta che si riapra, ovviamente bisogna stare attenti, se collaboriamo nel modo giusto, penso che delle cose, come la scuola, si possano fare”.

Insomma i cittadini di Torre Annunziata sono molto divisi sull’argomento: “Prima o poi dovranno riaprire anche se c'è il rischio che richiudano presto. Siamo dubbiosi, ma crediamo che avrebbero dovuto aspettare almeno un’altra settimana”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video