Lunedì 2 maggio cominciano i lavori di manutenzione straordinaria in tutte le scuole di Torre di competenza comunale, ovvero le scuole dell’infanzia, primarie e medie. Nella risistemazione degli istituti sarà data priorità ai servizi igienici, alle palestre e alle aule, che saranno interessate, laddove necessario, dall’impermeabilizzazione  e dale rifacimenti dei tetti. Si tratta di interventi urgenti per la messa in sicurezza delle strutture, che consentiranno la conclusione dell’anno scolastico in corso e l’avvio del prossimo in condizioni strutturali adeguate.

“Questo è solo un primo intervento – auspica l’assessore all’Edilizia Scolastica Giuseppe Raiola –  urgente e necessario, che abbiamo deciso per far sì che gli alunni e i professori possano terminare l’anno e cominciare il prossimo in condizioni di sicurezza e sanitarie ottimali. Intanto, per effettuare interventi più significativi di ristrutturazione, siamo in attesa di fondi  governativi speciali per ristrutturazione di edifici scolastici provenienti dalla ex legge Falcucci (2milioni 400 mila euro); con questo finanziamento – conclude Raiola -  siamo fiduciosi di affrontare e risolvere definitivamente le tante problematiche delle scuole della nostra città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"