Riceviamo e pubblichiamo. "Il Forum dei Giovani di Torre Annunziata si dissocia da quanto è stato pubblicato su alcune testate giornalistiche locali, che hanno dichiarato come risolta la problematica della assegnazione della Sede al Forum nei locali di via Dante Alighieri 6 (Ex-Eca), dando notizia dell’approvazione in Giunta della correlata Proposta di Convenzione per il Comodato d’uso dei locali in via Dante Alighieri 6.

L'Assemblea del Forum sottolinea che la summenzionata Proposta non sia stata ancora discussa e messa ai voti dalla stessa, e che per essere efficace la Proposta necessita di accettazione espressa da parte del destinatario (si dovrebbe aggiungere che una convenzione in senso sostanziale sia quella elaborata, fin dall’inizio, di comune d’accordo dalle parti, cosa che di fatto non si è minimamente verificata). Si può già anticipare che la Proposta di Convenzione sia in contrasto con gli obblighi dell’Amministrazione Comunale da Regolamento in deliberazione consiliare 33/2004.

Da regolamento, il Forum deve essere fornito di una struttura autogestita, slegata dalle incombenze degli orari dell'ufficio comunale, mentre la proposta è di segno opposto.
Un Forum costituito da giovani studenti o lavoratori ha innumerevoli difficoltà ad utilizzare la sede negli orari stabiliti all'interno della proposta presentata, rendendo di fatto inservibile la struttura"

botta e risposta continua

sede