Fiumi di polemiche questa mattina a Torre Annunziata per l’istituzione del senso unico in via ∫. Automobilisti in fila per ore nelle principali arterie cittadine hanno sfogato la loro disapprovazione verso il provvedimento preso da Gaetano Veltro.

LA REPLICA. Proprio l’assessore alla viabilità è intervenuto sul caso. “E’ il primo giorno, credo che in qualunque luogo si sarebbe creato il problema. Stiamo dando delle indicazioni per cercare di far funzionare questo divieto. Già da domani disporremo dei vigili urbani lungo il corso, per cercare di liberare via Gino Alfani dal traffico. Certo se dovessimo riscontrare ancora delle criticità, l’esperimento verrà accantonato”.

Così Veltro non ha così escluso decisioni in tempi brevi, ma ha tuonato severamente contro le disapprovazioni di quest’oggi. “Il senso unico in via Rampa Nunziante è stato istituito fino al 5 settembre, in prossimità dell’apertura delle scuole. Ma ci tengo a precisare che ho preso questa decisione soltanto per la salvaguardia dei pedoni. Quel tratto è pericoloso per tutti, a cominciare dalle famiglie che transitano con i passeggini. Criticare a priori, soltanto perché qualcuno non vuole camminare a piedi, non è giusto”.

LE SANZIONI. Tante vetture hanno ignorato il divieto di accesso e sono comunque transitate da via Gino Alfani fino a Lungomare Oplonti. Su questo Gaetano Veltro ha posto tolleranza zero. “L’errore è stato fatto dai vigili dopo il cambio del turno, ma adesso tutto cambierà. Ci tengo a sottolineare che tutte le auto in controsenso saranno multate. Grazie al circuito di videosorveglianza prenderemo questi furbetti, che non vogliono rispettare la legge”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il flop