Torre Annunziata. Senza senso civico, il degrado è inevitabile
La dura presa di posizione di Legambiente per sensibilizzare i cittadini al rispetto della cosa comune
10-08-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Essere consapevole che l'arresto del degrado dipende da noi stessi, il senso civico deve essere la lanterna che guida ogni cittadino torrese, verso il rispetto della città.
E' questo il senso del comunicato di Legambiente Torre Annunziata, che sottolinea: Il rigoroso impegno profuso da Legambiente viene reso vano, però, dalla totale indifferenza e mancanza di senso civico della gran parte dei cittadini torresi .
Legambiente è un associazione che si impegna con atti pratici nella tutela e nella difesa del nostro territorio, sono state organizzate, infatti, numerose campagne per sensibilizzare la popolazione al fine di mantenere intatta la pulizia del nostro territorio.
Torre Annunziata, scempio in strada dopo il mercato del venerdì: 'Vergogna'
La denuncia dei cittadini sui social: 'Regna l'inciviltà'
In particolare, basta osservare le nostre spiagge e i nostri parchi pubblici per percepire a fondo il senso della nostra denuncia.
Basterebbe, infatti, un piccolo sforzo da parte di ciascuno di noi per mantenere intatto un bene comune gradito a tutti.
Cosi come è bello trascorrere del tempo in villa comunale con i nostri figli, dovrebbe essere altrettanto bello lasciarla pulita evitando di riversare ogni tipo di rifiuto a terra.
Difatti, nonostante vi siano appositi contenitori, sempre più cartacce, sigarette, bicchieri, bottiglie e materiale di consumo vario vengono abbandonati in strada.
Il cambiamento dipende dalle norme, dai controlli sull’ applicazione delle stesse ma soprattutto dal senso civico e dalla collaborazione di tutti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"