Altri 30 chili di prodotti ittici di provenienza illecita, pronti ad essere venduti abusivamente, sono stati sequestrati questa mattina dal personale della Guardia Costiera di Torre Annunziata. Nella prima mattinata di oggi una pattuglia del locale Ufficio Circondariale Marittimo con la preziosa collaborazione dei militari del locale Comando di Stazione dei Carabinieri di Torre Annunziata, al comando del Luogotenente Valcaccia, e del personale della locale A.S.L. coordinato dal dottor Cherillo, è intervenuto in prima battuta nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, all’angolo di via Rampa del Porto. Qui è stata riscontrata la presenza di una banchetto abusivo che esponeva per la vendita, a ciglio strada, in contenitori di fortuna circa 10 chili di lupini privi della prevista documentazione di tracciabilità. Accertata, inoltre, la totale assenza di qualsivoglia titolo per la vendita del prodotto in questione e la mancanza delle più elementari norme di carattere sanitario, scattava l’immediato sequestro del prodotto ittico. Per questo il venditore abusivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per vendita non autorizzata e per violazione delle norme di carattere igienico sanitario.

L’attività di controllo proseguiva poi presso una locale pescheria, sempre nel Corso Vittorio Emanuele, dove veniva elevato un verbale amministrativo per oltre 1000 euro per irregolarità nella vendita di prodotto ittico in quanto non veniva conservato secondo la normativa sanitaria e veniva pertanto sequestrato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"