“Smettete di farci la festa”. E’ lo slogan con cui si festeggerà a Torre Annunziata la “giornata internazionale della donna” di venerdì prossimo.

La serie di eventi messa in piedi è stata organizzata dalla Onlus Prodos, dal Consorzio Core, da Catena Rosa, dal centro antiviolenza Eirene e dal Centro per la Famiglia. Il tutto patrocinato dall’Ambito Sociale 30 e dal Comune di Torre Annunziata.

Si partirà con un corteo di sensibilizzazione, che si riunirà in via Zampa alle 9. La carovana proseguirà lungo tutto il corso fino a sciogliersi in piazza Ferrovia intorno alle 11.

Successivamente ci sarà un incontro di riflessione a Palazzo Criscuolo. Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di  Bruna Fiola, Consigliera Regionale Pd, Raffaella Ruocco, Cav Eirene, Alessia Sannino, Centro per le Famiglie, Marisa De Martino, Responsabile Direzione UOSD, Emanuela Cozzitorto, magistrato, Ada Ferri, presidente Catena Rosa, e di Emanuela, donna vittima di violenza.

All’evento saranno protagoniste anche le scuole oplontine, con l’intervento artistico dell’Associazione Hirondelle-Pièce “Ago e filo”. Il Comandante della Polizia Municipale Enrico Ambrosetti, in occasione dell'evento, ha disposto, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Nicotera.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"