Sono passati sette mesi dalla tragedia che ha colpito e sconvolto Torre Annunziata. Oggi, 7 febbraio, si è celebrata la messa per onorare la memoria delle otto vittime della palazzina crollata in Rampa Nunziante lo scorso luglio.

L'iniziativa è stata voluta da Don Ciro Cozzolino, il parroco della chiesa della SS. Trinità di via Gino Alfani, dove la cerimonia si è svolta. Presente anche il TG3 che con Enzo Perone ha seguito la celebrazione e ha sostenuto l'appello della popolazione torrese.

"Di fronte a una tragedia di queste dimensioni dobbiamo chiederci il senso, non il perché. È indispensabile non stare alla finestra a guardare ma fare la nostra parte - così inizia l'omelia di Don Ciro - abbiamo rivolto un appello al presidente della Repubblica firmato da cinquemila persone per chiedere giustizia, perché come cittadini e cristiani vogliamo che emerga la verità."

Don Ciro Cozzolino, inoltre, ha annunciato la nascita del comitato 'Cittadini attivi per un paese da salvaguardare' che ha l'obiettivo di portare avanti la questione della sicurezza dei nostri prefabbricati e soprattutto di tutelate la sicurezza delle  strutture scolastiche. Anche questo mese i fedeli, con in testa don Ciro, hanno raggiunto il luogo dell'accaduto e acceso un cero come simbolo di luce - guida affinché l'impegno della ricerca della verità e della giustizia continui. Neanche l'incessante pioggia ha fermato la volontà di ricordare, di commemorare, di inseguire la giustizia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"