Un trionfo di colori dallo stadio Giraud alla Basilica della Madonna della Neve. Torre Annunziata esplode di gioia con la sfilata di carnevale organizzata dall'associazione Piccoli Passi Grandi Sogni e dall'assessore Lina Nappo. Amministrazione comunale e oratorio salesiani regalano alla città un evento speciale che mette al centro i bambini di tutte le scuole primarie.

Musiche, danze, animatori e trampolieri hanno accompagnato i piccoli durante l'intero corteo. "Con la sfilata di carnevale abbiamo voluto lanciare un segnale di pace all'intera comunità. Questo trionfo di colori veicola un messaggio potente sull'importanza della cooperazione - dichiara l'assessore alla cultura Lina Nappo, tra le promotrici dell'iniziativa - i bambini sono il nostro futuro ed è a loro che dobbiamo insegnare i valori della condivisione e dell'inclusione".

L'associazione Piccoli Passi Grandi Sogni, che vede in prima linea Rino Balzano, in sinergia con l'amministrazione e le dirigenti scolastiche Ersilia Buonocore, Antonella D'Urzo, Daniela Flauto e Maria Pisciuneri ha regalato un carnevale speciale ai piccoli oplontini. Gli alunni delle scuole Alfieri, Pascoli, IV Circolo e Parini-Rovigliano hanno sfilato sul corso principale sfoggiando i travestimenti più originali. L'iniziativa, animata da Vincenzo Di Martino, è stata un successo. 

Presenti all'evento anche l'assessore Antonio Coppola e la consigliera comunale Nella Monaco, che hanno ribadito il massimo impegno dell'amministrazione per una riqualificazione concreta della città. Soddisfazione anche per il sindaco Corrado Cuccurullo, che ha accolto il corteo all'esterno della Basilica. "Ci tenevo tantissimo che la sfilata facesse tappa qui perchè questo è il nostro centro storico. Non esiste la divisione tra nord e sud: Torre Annunziata è una sola e non dobbiamo dimenticarlo. Questo evento all'insegna della pace è un messaggio potentissimo per il nostro territorio", conclude il primo cittadino. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"