Torre Annunziata, sfilata in abiti da sposa contro la violenza sulle donne: ospite Enzo Miccio
Un successo la serata organizzata dalla Fenice Vulcanica a Tenuta Nunziata: 'Abbiamo trasformato la bellezza in solidarietà'
11-09-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Torre Annunziata una sfilata in abiti da sposa per combattere la violenza sulle donne. La manifestazione, promossa dall'associazione "La Fenice Vulcanica" e dall'atelier Cherie Moda di Vico Equense, è stata un successo. L'iniziativa, nata con l'obiettivo di raccogliere fondi per il centro "Ti ascolto" di Boscotrecase, ha visto la partecipazione anche di Enzo Miccio, ospite d'onore della serata organizzata ieri sera a Tenuta Nunziata.
Protagoniste dell'evento dal titolo 'Son tutte belle le spose del mondo' donne comuni diventate modelle per un giorno indossando gli abiti della collezione di Lucia Cilento, pilastro del mondo della moda nuziale. "Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento - dichiarano i promotori dell'associazione 'La Fenice Vulcanica' - Grazie di cuore a Enzo Miccio, Mariasilvia Malvone e Peppe Iannicelli, che con la loro straordinaria professionalità ed empatia hanno illuminato la nostra sfilata di abiti da sposa. La loro eleganza e passione hanno reso la serata magica e indimenticabile".
Violenza sulle donne, i dati shock: a Napoli sos da 495 donne nel 2024
Più della metà delle donne non ha denunciato. Aggressori sono coniugi o ex partner
"Siamo profondamente grati per il loro prezioso contributo, che ha reso questo evento di beneficenza ancora più speciale. La partecipazione e il supporto di tutti i presenti, staff e pubblico, hanno reso questa serata indimenticabile, trasformando la bellezza in solidarietà. Insieme abbiamo sfilato per una causa importante, e il vostro calore ha illuminato la passerella", concludono gli organizzatori.
Sondaggio
Risultati
