Avevano appena montato tende e camper a Rovigliano, in via Solferino, a ridosso della spiaggia “sette scogliere”, i circa venti “rom”, provenienti dalle province di Trapani e Catania, scoperti stamattina dai vigili urbani di Torre Annunziata (agli ordini del comandante Antonio Virno).

Tutto era pronto, insomma, per un nuovo insediamento abusivo in periferia, con tre roulotte già installate in strada. Altre, probabilmente, sarebbero giunte nei prossimi giorni in città. Lo sgombero, condotto dalla Polizia municipale, è scattato anche a seguito delle segnalazioni dei residenti della zona, che agli agenti hanno raccontato di “aver notato strani movimenti nel week-end, a partire da venerdì scorso”, proprio nei pressi della spiaggia.

Tolte le tende le roulotte, che ospitavano pure sei bambini, sono state scortate dai vigili al confine con Castellammare di Stabia. A Torre Annunziata, oggi, resta così un solo campo nomadi irregolare: quello di Largo Macello.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"