Vestiti e ricordi in buste di plastica. Ultimato questa mattina lo sgombero di cinque famiglie che occupavano abusivamente case in una palazzina diroccata a Largo Grazie, nell'area sud di Torre Annunziata. Lo sgombero avvenuto con una massiccia presenza di polizia e carabinieri è avvenuto senza proteste. Ad andare via una signora anziana e una famiglia di cinque persone, perché gli altri avevano già lasciato gli appartamenti senza l'intervento delle forze dell'ordine. A controllare che tutto procedesse senza problemi anche un'ambulanza, ma non ci sono stati momenti di tensione. Sul posto anche vigili urbani e assistenti sociali del comune di Torre Annunziata per individuare soluzioni in aiuto delle famiglie, per un caso seguito con attenzione dall'amministrazione Cuccurullo per cercare di risolvere l'emergenza. 
Ad essere sgomberata un'ex scuola convertita in più abitazioni dopo il terremoto dell'80. I locali dell'istituto scolastico furono assegnati in via temporanea dopo le gravissime conseguenze del sisma. Una sistemazione inizialmente momentanea ma che, nel caso di alcune famiglie, è durata quasi quarant'anni. Il fabbricato non è di proprietà del Comune di Torre Annunziata, che infatti paga un canone mensile per l'affitto ricevendo dagli inquilini un'indennità di occupazione. E con oggi il caso si chiude.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"