Torre Annunziata, sgombero in corso a via Sambuco: palazzina a rischio crollo
Forze dell'ordine sul posto, tre famiglie nel mirino dell'operazione
02-12-2024 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sgombero in corso nel centro storico di Torre Annunziata. Questa mattina la Polizia Municipale sta svolgendo un'operazione in via Sambuco. Nel mirino dell'intervento una palazzina a rischio crollo per cui è stata ordinata la messa in sicurezza. Tre famiglie dovranno lasciare nell'immediato la loro abitazione. Sul posto anche la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e gli Operatori Sanitari.
Sono tre gli appartamenti che dovranno essere sgomberati questa mattina al civico 11. Tra gli occupanti soggetti con precedenti penali. I Vigili Urbani, agli ordini del comandante Giovanni Forgione, stanno seguendo l'operazione. I caschi bianchi coordinati dal tenente Gianluigi Palazzo, in sinergia con i servizi sociali, sono in azione per ripristinare la legalità in uno dei quartieri più degradati dell'area sud. Un appartamento è stato sgomberato autonomamente dagli occupanti, che non hanno opposto resistenza.
Torre Annunziata, ordinanza contro i proprietari del tugurio di via Giardino
Imposta la bonifica e la sanificazione dei locali a loro spese
Da quanto si apprende in una delle abitazioni vive una coppia di anziani, tra cui un malato oncologico. Dopo ore di mediazione marito e moglie hanno deciso di lasciare l'appartamento. Lo sgombero a via Sambuco svela una situazione al limite, segnata da gravi problematiche economiche e di salute. In realtà tutta l'area è in uno stato di grave incuria e degrado per cui è necessario un intervento di riqualificazione.
Per quanto riguarda il terzo appartamento, occupato da un signore, sono in azione i servizi sociali all'opera per trovare una sistemazione adeguata. Le operazioni sono ancora in corso e al momento non si registrano particolari tensioni sul posto.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"