Sgombero in corso nel centro storico di Torre Annunziata. Questa mattina la Polizia Municipale sta svolgendo un'operazione in via Sambuco. Nel mirino dell'intervento una palazzina  a rischio crollo per cui è stata ordinata la messa in sicurezza. Tre famiglie dovranno lasciare nell'immediato la loro abitazione. Sul posto anche la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e gli Operatori Sanitari.

Sono tre gli appartamenti che dovranno essere sgomberati questa mattina al civico 11. Tra gli occupanti soggetti con precedenti penali. I Vigili Urbani, agli ordini del comandante Giovanni Forgione, stanno seguendo l'operazione. I caschi bianchi coordinati dal tenente Gianluigi Palazzo, in sinergia con i servizi sociali, sono in azione per ripristinare la legalità in uno dei quartieri più degradati dell'area sud. Un appartamento è stato sgomberato autonomamente dagli occupanti, che non hanno opposto resistenza.

Da quanto si apprende in una delle abitazioni vive una coppia di anziani, tra cui un malato oncologico. Dopo ore di mediazione marito e moglie hanno deciso di lasciare l'appartamento. Lo sgombero a via Sambuco svela una situazione al limite, segnata da gravi problematiche economiche e di salute. In realtà tutta l'area è in uno stato di grave incuria e degrado per cui è necessario un intervento di riqualificazione. 

Per quanto riguarda il terzo appartamento, occupato da un signore, sono in azione i servizi sociali all'opera per trovare una sistemazione adeguata. Le operazioni sono ancora in corso e al momento non si registrano particolari tensioni sul posto.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"