Manca un ultimo alloggio, che sarà ultimato nelle prossime ore, poi l'intero isolato 16 del parco Penniniello sarà vuoto: pronto per essere ristrutturato, come previsto da tempo. Una decisione che ha scatenato non poche polemiche e reazioni fra gli inquilini che hanno dovuto abbandonare quel palazzo, non ultimo anche una signora che poco fa si è mostrata almeno verbalmente piuttosto contrariata.

Sul posto ci sono gli agenti della Municipale che stanno assicurando la massima sicurezza durante le operazioni di sgombero. Intanto, le autorità hanno fatto sapere che si tratterà soltanto di un breve periodo, durante il quale gli inquilini dell'isolato sedici saranno spostati nell'isolato 19, sempre nello stesso quartiere. 

Fra l'altro, si tratta di lavori di ristrutturazione necessari, in quanto l'edificio potrebbe andare incontro a problemi vari, non ultimo la possibilità di cedimenti.

"Con l’intervento di oggi – commenta il sindaco Giosuè Starita - si avvia la fase finale degli interventi di riqualificazione di quelle strutture oggetto degli interventi previsti dal contratto di Quartiere 1, che si affiancano a quelli previsti dal contratto di quartiere 2. Peraltro è giusto rilevare che con risorse attinte dalla cassa depositi e prestiti l’amministrazione ha disposto ulteriori intervenmti su fabbricati non oggetto degli interventi presti dai due contratti di quartiere. La ristrutturazione delle palazzine del quartiere è un passo decisivo per la rigenerazione urbana complessiva della nostra città. Una volta completati gli interventi previsti   tutti gli alloggi di edilizia popolare saranno stati risistemati garantendo agli occupanti standard più che decorosi. L’amministrazione così dimostra la sua attenzione verso i quartieri disagiati; al di là delle polemiche, rispondiamo con i fatti".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"