Sono ventiquattro le classi del II Circolo Didattico 'G.Siani' di Torre Annunziata che dovranno essere spostate in un altro plesso. I Commissari Prefettizi di Torre Annunziata hanno ordinato lo sgombero momentaneo della sede centrale in via Tagliamonte per problemi di staticità, parte del fabbricato non è agibile. Toccherà alla Scuola Media Pascoli ospitare gli alunni delle elementari. Attualmente all'interno dell'istituto scolastico sono disponibili solamente sei aule, di conseguenza sarà impossibile evitare i doppi turni ai piccoli. Un danno gravissimo per insegnanti, genitori e bambini, costretti a riorganizzare l'interno anno scolastico. 

Per ridurre al minimo i disagi saranno effettuati dei lavori di adeguamento alla Pascoli, in modo tale da aumentare il numero delle aule. Per rendere funzionante il terzo piano, infatti, sarà necessario installare una scala anti incendio. L'obiettivo è fare in modo di ricavare quanti più spazi possibili per evitare i doppi turni ai piccoli. Un traguardo piuttosto complicato da raggiungere, considerata la gravità della situazione. 

Nel corso degli anni l'Ufficio Tecnico del Comune non si è interessato a sufficienza delle condizioni della scuola. Le innumerevoli criticità della Siani erano già note a chi di dovere, eppure non c'è stato nessun intervento concreto. A farne le spese saranno proprio i più piccoli, vittime della superficialità di un comune dormiente

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la fuga

IL CASO

L'INCONTRO

LO SGOMBERO