Torre Annunziata, shopping natalizio e aggregazione: ritorna la ZTL
Sarà attivata domenica 17 dicembre dalle 10.30 fino alle 13.30
14-12-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Valorizzare le attività commerciali e creare momenti di aggregazione. Domenica 17 dicembre sarà attivata una ZTL sperimentale in via Gino Alfani nell’intersezione con Corso Umberto e Rampa Nunziante. La zona a traffico limitato scatterà a partire dalle 10.30 fino alle 13.30.
In occasione delle festività natalizie si radunano diverse centinaia di persone nel tratto di strada in questione per scambiarsi gli auguri o per fare un brindisi e festeggiare con amici e parenti il Natale. Per questo motivo la Commissione Straordinaria ha deciso di istituire una ZTL sperimentale con l’obiettivo di salvaguardare l’incolumità pubblica ed evitare disagi al traffico. Al momento non è ancora chiaro se la zona a traffico limitato sarà attivata anche alle vigilie, probabilmente i prefetti decideranno come procedere dopo il primo test di questa domenica.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Non è la prima volta che la i Commissari lanciano l’idea di attivare una zona a traffico limitato in Corso Umberto. Anche durante la stagione estiva fu istituita una ztl sperimentale, ma senza sortire il risultato sperato. Traffico in tilt, paralisi della viabilità e zero eventi per intrattenere i torresi. Un test fallimentare che scatenò non poche polemiche tra commercianti e cittadini.
( Foto di Repertorio )
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"