Si è insediato nella tarda mattinata di oggi il nuovo procuratore capo della Repubblica di Torre Annunziata,  Nunzio Fragliasso. Nominato dal Consiglio superiore della magistratura a maggio, già procuratore aggiunto a Napoli, prende il posto di Alessandro Pennasilico, andato in pensione lo scorso anno. Sobria e a numero chiuso per evitare assembramenti la cerimonia di insediamento, presieduta dal presidente del tribunale oplontino Ernesto Aghina, e che ha visto la partecipazione tra gli altri del procuratore generale di Napoli Luigi Riello; del presidente della Corte di Appello di Napoli Giuseppe De Carolis Di Prossedi; del procuratore di Napoli Giovanni Melillo; dell'avvocato generale presso la Corte di Appello di Napoli Antonio Gialanella; del componente del Csm Antonio D'Amato; del questore di Napoli Alessandro Giuliano; del comandante della legione carabinieri della Campania Maurizio Stefanizzi; del comandante regionale della Guardia di Finanza Virgilio Pomponi; del presidente dell'ordine degli avvocati di Torre Annunziata Luisa Liguoro e del del vicepresidente Elio D'Aquino; del presidente della camera penale di Torre Annunziata Domenico Nicolas Balzano e del presidente della Fondazione Forense Luigi Torrese. 

Tra gli interventi quello dell'aggiunto Pierpaolo Filippelli, che finora aveva svolto il ruolo di procuratore facente funzioni: ''Le nomine come quella di Fragliasso - ha detto - danno credibilità alla magistratura, perché è stata ampiamente guadagnata sul campo per il lavoro svolto in questi anni. Qui troverà una squadra coesa e dedita al lavoro''. ''Non voglio fare proclami - ha invece affermato il neo-procuratore capo di Torre Annunziata - spero che siano i fatti a parlare per me. Sono consapevole che questo territorio è bello e travagliato, con criticità economiche, sociali e ambientali da affrontare''. Un pensiero infine al suo predecessore: ''Raccolgo l'eredità di Pennasilico - ha sostenuto, in assenza dell'ex procuratore capo di Torre Annunziata - so che qui si è fatto molto amare. L'ho sentito anche prima di iniziare quest'incontro, ricevendo parole di grande incoraggiamento''

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"