Si conclude un anno ricco di successi per l’Istituto Graziani di Torre Annunziata. Al concorso “Bello e Certificato” presso l'Istituto zooprofilattico del mezzogiorno la scuola oplontina si è classificata come 1° posto assoluto in abbinata Sala e Cucina; 2° posto assoluto di Cucina e 1° posto assoluto di Sala. Inoltre ha raggiunto un 3° posto per il miglior piatto creativo di Cucina.

I docenti che hanno preparato gli allievi Daniele Ranieri e Vincenzo Paolella sono stati rispettivamente Biagio Mascia e Maddalena Carotenuto.

Al concorso l'Arte del Cappuccino, promosso da AIBM Project, a Montesarchio, il primo premio è stato vinto da Antonio Garofalo, che oltre al trofeo ha vinto un corso di “Latte art”.

Gli alunni delle classi: III G, IV D e V D (con i prof. Giordano Flaminio, Sabatino Angela, Pinto Rosanna) hanno partecipato al progetto ambientale promosso dal Rotary per il risanamento delle acque del fiume Sarno.

Ed infine, per il progetto sulla sicurezza promosso dalla Asl Napoli 3 Sud, dall’ "Insieme per la Sicurezza", con la collaborazione della polizia di stato polstrada in relazione ai molti incidenti stradali, il Graziani ha vinto il primo premio con il miglior video propositivo, puntando su proposte e azioni da attivare proponendo ad esempio dei cocktail analcolici.

Vi hanno partecipato le classi Terze dell'istituto.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"