L’assessore Floriana Vaccaro rassegna le dimissioni dalla Giunta Municipale del comune di Torre Annunziata. Oggi, lunedì 11 febbraio, l’ormai ex componente dell’esecutivo ha rimesso formalmente il proprio mandato nelle mani del sindaco Vincenzo Ascione per «motivi di carattere personale». Al suo posto, il primo cittadino nomina l’avvocato Martina Nastri sostenuta della lista Generazione 2.0.

«È giunta al termine la mia esperienza come assessore del comune di Torre Annunziata – spiega Vaccaro -. Sapevo sin dal primo giorno che sarebbe stata solo una parentesi della mia vita, ma per un anno e mezzo è stata la mia vita. Ci tengo a specificare che non mi sono arresa. La mia fuoriuscita dell’esecutivo è sempre stata una scelta concordata con il partito e, di conseguenza, sono serena e offrirò il massimo sostegno e appoggio al nuovo assessore Martina Nastri. Quando si chiude un ciclo – prosegue -  non si può far altro che tirare le somme. Ho lavorato sodo e ho portato a termine progetti importanti. Tuttavia, c’è sempre l’altra faccia della medaglia: si sarebbe potuto fare di più. Ringrazio tutti i dipendenti e i dirigenti che mi sono stati accanto in questo periodo. Ringrazio il Presidente del Consiglio, Rocco Manzo, e tutti i consiglieri comunali.  Infine – conclude Vaccaro -, ringrazio il sindaco Vincenzo Ascione e tutti i miei compagni di giunta ai quali faccio un grande in bocca al lupo».

Il neo assessore Martina Nastri erediterà alcune delle deleghe già in capo alla Vaccaro: Verde Pubblico; Fiere ed Eventi; Marketing Territoriale; Politiche Giovanili. Le verranno assegnate, inoltre, quelle create ad hoc dal sindaco Ascione: Turismo e Benessere degli Animali in Città. Nel contempo, le vengono affidate alcune delle deleghe che fino ad oggi erano di competenza del vicesindaco Gaetano Veltro: Commercio e Artigianato; Agricoltura e Pesca; Mercati. A quest’ultimo, invece,  saranno assegnate alcune delle deleghe precedentemente in capo all’ex assessore Vaccaro: Ambiente, Igiene e Sanità e, inoltre, continuerà ad occuparsi di Polizia Locale; Viabilità; Aree e Piani Parcheggio; Corso Pubblico; Cimitero; Protezione Civile.

«Sono onorata della fiducia riposta nei miei confronti – afferma il nuovo membro dell’esecutivo -. Spero di poter dare un contributo sano, concreto ed appagante degli sforzi che hanno accompagnato l’impegno politico del Movimento di cui faccio parte sin dai suoi albori. Fiduciosa di poter ricevere sostegno da chi ha creduto in me dal primo momento, portando avanti le idee di fondo del nostro movimento. Il percorso che decido di intraprendere – conclude Nastri - sarà innanzitutto di confronto e di crescita.  Ringrazio per il sostegno il consigliere Luigi Cirillo, l’assessore Floriana Vaccaro che mi ha preceduto e il movimento Generazione 2.0. Pronta ad apprendere, pronta ad agire, pronta ad imparare».

«Ringrazio l’assessore Floriana Vaccaro per il lavoro fin qui svolto e per l’impegno profuso durante il mandato da me conferitole – afferma il sindaco Ascione -. Sono certo che questa esperienza amministrativa arricchirà il suo bagaglio culturale e le sarà di aiuto per il futuro della sua vita sociale e lavorativa. Al neo assessore Martina Nastri gli auguri di buon lavoro, con la certezza che il suo contributo professionale e di idee contribuirà al miglioramento dell’attività amministrativa».


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"