"Conosco le complessità della mia città, ma non sono affatto preoccupata: affronterò questo incarico con il massimo impegno". Gaia Fabbrocino, studentessa 23enne di Scienze Agrarie, è la nuova Presidente del Forum dei Giovani di Torre Annunziata. Con la passione per la politica e lo sguardo rivolto alle fasce deboli, è pronta a lavorare in sinergia con l'amministrazione guidata da Corrado Cuccurullo. L'oganismo, insediatosi ieri pomeriggio, vede in prima linea ventuno ragazzi determinati a mettersi in gioco per il territorio.

In passato, Gaia è stata al fianco di Don Ciro Cozzolino scrivendo per il giornalino di Libera. Inoltre, partecipa da tempo alle iniziative dell'associazione Catena Rosa, guidata da Ada Ferri. "Le mie esperienze saranno utili per affrontare questa sfida nel miglior modo possibile. Da giugno, infatti, svolgo il servizio civile all'istituto Mazzarello come educatrice e sono al fianco di bambini e giovani in difficoltà. E' fondamentale creare spazi in cui accogliere i ragazzi anche quando le strutture sono chiuse. Se il Forum avesse una sua sede potrebbe creare attività, laboratori e inziative dedicate ai giovani con situazioni difficili. Sarebbe un'idea vincente per allontanarli dalla strada".


Tutela dell'ambiente, incontri di sensibilizzazione nelle scuole e sicurezza sono alcuni dei temi che la neo presidente sottoporrà ai suoi colleghi e all'amministrazione. "Il decoro urbano è sicuramente un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Abito accanto alla palazzina crollata nel 2017 a Rampa Nunziante e da allora l'area è allo sbaraglio. Bisogna procedere in fretta alla demolizione perchè la situazione è al limite, sia dal punto di vista igienico-sanitario che della sicurezza".

Nei prossimi giorni, è previsto un nuovo incontro per eleggere il coordinatore del Forum. "Ho la fortuna di ricoprire questo ruolo e di collaborare con una squadra che stimo moltissimo. Lavoreremo insieme per fare la nostra parte nel rilancio di Torre Annunziata. Credo che il sindaco Cuccurullo stia agendo per il bene del territorio. Dobbiamo dargli il tempo di rimediare ai danni causati dalla vecchia politica", conclude Fabbrocino. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"