Torre Annunziata si prepara a celebrare il 5 agosto. "La Madonna della Neve, con questa festa solenne, riabbraccia tutti i suoi figli e devoti nei momenti di preghiera che l'accompagneranno fino allo Scoglio di Rovigliano, dove nel 1352 fu ritrovato il quadro in mare dai pescatori. Il mondo ha bisogno di questa goccia di paradiso che solo il cuore di una mamma celeste può dare. Solo così abbandoneremo le strade che portano al nulla".

Dalla Basilica della Madonna della Neve di Torre Annunziata arriva un messaggio di speranza. La città è pronta a rivivere l'emozione del ritrovamento della sacra effigie. Una celebrazione solenne, in cui vivono fede e tradizione. In quell'eterna sfida tra bene e male, è proprio questa sacra rievocazione la chiave per riemergere dal buio. "Maria cammina a fianco a noi come ha fatto in tutti questi anni. Sia questa la gioia della nostra festa".

Ecco il programma:
6.00: Apertura della Basilica
Dalle 7.00 alle 9.00: S. Messa con confessioni
11.00: S. Messa solenne in Basilica
12.00: Supplica alla Madonna
17.00: Piccola processione dalla Basilica al porto
17.30: Imbarco della copia dell'icona della Madonna per la processione dal porto
18.30: Inizio rappresentazione del ritrovamento in mare della Sacra Immagine a Rovigliano

Protagonisti dell'evento un gruppo di artisti che rappresenteranno con canti e narrazioni tutto il ritrovamento del quadro della Madonna della Neve. In programma declamazioni artistiche, storiche, poesie e famose Ave Maria d'autore.
19.30: Reimbarco della copia per la processione del ritorno
20.30: Arrivo dell'icona della Madonna della Neve al porto e rientro in Basilica con fiaccolata

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"