E’ tutto pronto per il rientro in classe a Torre Annunziata. “Questa mattina ho avuto un contatto diretto con i Dirigenti scolastici – afferma l’Assessore all’Istruzione Anna Vitiello – stanno mettendo in atto tutte le linee guida stabilite dalla cabina di regia governativa così da essere pronti per la riapertura degli istituti che avverrà subito dopo Pasqua”.

In base al nuovo decreto Draghi, il 7 aprile torneranno in aula ragazzini fino alla prima media indipendentemente dalla zona di colore  di appartenenza. E quindi si è dato il via alla sanificazione di tutte le scuole interessate dalla riapertura con la sistemazione dei banchetti a più di un metro di distanza l’uno dall’altro.

“Facciamo più che mai leva – sottolinea l’Assessore - sul forte senso di responsabilità  di tutti noi e sulla campagna vaccinale che procede spedita, perché solo cosi potremmo uscire da questo momento di forte criticità”.

Oggi l’incontro anche con il Sindaco Ascione per un ulteriore organizzazione specifica riguardo il settore della scuola: “L’Amministrazione – continua Vitiello - ha pensato di affidare il controllo delle entrate ed uscite da scuola alle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza ma il tutto è da valutare nella giornata di oggi”.

Intanto cresce la tensione tra i favorevoli e non al ritorno in classe, una tensione alimentata anche sul forte senso di incertezza riscontrato in questi ultimi mesi: “Io sono innanzitutto una madre e capisco il forte senso di ansia – conclude l’Assessore -  ma posso assicurare che il ritorno sarà in completa  sicurezza”.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"