Tutto pronto per il ritorno a scuola a Torre Annunziata. Da domani, in base al nuovo decreto Draghi, torneranno in aula i ragazzini fino alla prima media, ed è così che i Dirigenti scolastici delle scuole torresi si dicono pronti ad accogliere gli alunni, ancora una volta.

“Finalmente da domani ripartiamo”. Ha esordito con entusiasmo Daniela Flauto, Dirigente Scolastica della Scuola Media ‘G. Pascoli’. “La scuola è sicura – continua – ogni ambiente è stato sanificato ancora una volta, i banchi monoposto ci sono, i percorsi di entrata ed uscita stabiliti”.

Infatti, come specifica la Flauto “le classi presenti su determinati piani, entreranno a distanza di dieci minuti l’uno dall’altra, ordinatamente dai 3 ingressi mantenendo ovviamente la distanza minima di 1 metro tra i vari compagni. Lo stesso vale per l’intervallo, che viene fatto in orari diversi per ogni piano”.

“Continueremo con la didattica a distanza – dice la Dirigente – non solo con le seconde e terze medie, ma anche con gli alunni di prima che hanno contratto il covid o che hanno parenti affetti dal virus”.  

“La scuola è sicura – conclude – e so che continueremo ad avere la massima collaborazione da parte dei genitori che sono felici di questo piccolo ritorno alla normalità. Sono molto fortunata da questo punto di vista”.

(foto di repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"