Torre Annunziata. "Simm' sette otto 'e nuje". Col suo tipico 'slang' torrese, rilascia un'intervista video a una testata giornalistica locale (qui il link al relativo video di Metropolisweb), diventando in breve tempo famosa in tutta Italia. La sua immagine sul web spopola: il video su youtube ottiene quasi 2 milioni di visualizzazioni, e i 'rapper' in discoteca dallo 'slang' ricavano addirittura una canzone.

Ma lei, la signora Antonietta, 75 anni, ormai conosciuta anche sui social soltanto come la 'signora del Parco Apega', scampata quasi per miracolo nel 2009 all'incendio della propria abitazione alle Palazzine ‘verdi', per anni non vede mai il 'becco' di un quattrino. 

E' per questo che la donna si è rivolta all'avvocato Salvatore Irlando, del Foro di Torre Annunziata, per "tutelare la sua immagine" alla ricerca di una strategia legale che le consenta di ottenere un “ristoro economico” dal suo sfruttamento. Una sorta di diritto d’autore su quella intervista, che le ha davvero cambiato la vita.

Perché, dopo il video da 2 milioni di visite su ‘youtube’, sono spuntate anche magliette che riprendevano le sue dichiarazioni più celebri. A convincere la 'signora del Parco Apega', pare, il racconto fattole da un giovane parente, che le avrebbe svelato l'ennesimo rap ascoltato in discoteca e con base montata ad arte sul suo tipico 'slang'. Allo stato, comunque, nessuna azione giudiziaria è già stata intrapresa. 

L’EPISODIO. E’ l’8 maggio 2009, ore 13 circa, paura al rione ‘Carminiello’. All´interno di una palazzina del ‘Parco Apega’, periferia sud di Torre Annunziata, scoppia un vasto incendio causato dall’esplosione di una bomboletta di gas ad uso domestico: serviva per accendere i fornelli della cucina.

L’incendio divampa al primo piano, le fiamme sono alte. Tutti i residenti lasciano le proprie abitazioni e si riversano in strada. Anche Antonietta, che dinanzi alle telecamere racconta il suo dramma e rilascia l’intervista in ‘torrese’ stretto, sbottando: “Ho perso tutto, anche il mensile che tenevo ‘stipato’. La mia casa è distrutta. Il sindaco deve venire qui immediatamente e ricostruire la mia casa”.

I Vigili del Fuoco domano le fiamme. Per fortuna, non c’è alcun ferito. Dopo l’intervista, la ‘signora del Parco Apega’ diviene un vero e proprio fenomeno: in tv, sui social, in discoteca, sulle bancarelle degli ambulanti. Ma nessuno le ha mai chiesto se poteva. Ora, Antonietta ha detto basta. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"