Torre Annunziata, sinergia tra il Comune e Federalberghi Costa del Vesuvio
Il sindaco Starita: “Un tavolo per il rilancio del territorio. Iniziative comuni per promuovere la mostra”
21-03-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un tavolo di concertazione con l’obiettivo comune di valorizzare il territorio, a partire dalla mostra sui reperti archeologici di Oplontis, passando per gli scavi e arrivando al mare.
Questo, l’esito dell’incontro che il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita ha avuto questa mattina con la presidente di Federalberghi – Costa del Vesuvio Adelaide Palomba, che con la sua associazione si occupa di promozione del turismo e della promozione di eventi.
Al via “Luoghi Comuni”: visite guidate nei siti di Costa del Vesuvio
Il progetto di Federalberghi per portare i turisti nei luoghi più suggestivi del territorio intorno al vulcano
“Ci siamo trovati d’accordo – spiega il sindaco – nel procedere insieme nella promozione della città e dell’intero territorio, a cominciare dalla mostra in corso a Palazzo Criscuolo. Stiamo lavorando perché l’esposizione duri a lungo, e dunque confido di avere davanti un cospicuo periodo per organizzare e pianificare insieme una promozione ad hoc. Abbiamo dunque deciso di convocare con Federalberghi un tavolo di concertazione dal quale far nascere iniziative comuni che possano favorire la conoscenza delle nostre opportunità turistiche, come eventi, manifestazioni e iniziative che coinvolgano tutti gli attori del territorio che in vari modi si occupano di turismo. Intanto, forniremo tutte le strutture alberghiere di materiale informativo sulla mostra e gli scavi, e organizzeremo per loro visite guidate così come stiamo facendo con le scuole”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"