Prosegue l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli che, nel quadro del costante monitoraggio dello stato della sicurezza nell’area urbana e metropolitana, ha pianificato nell’ultimo mese, su disposizione del Prefetto di Napoli Claudio Palomba, sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una serie di operazioni ad “Alto Impatto”, intensificando i controlli sia nei quartieri Ponticelli e Traiano del capoluogo, che nei rioni a maggiore densità criminale della città di Torre Annunziata.

Novecentoquaranta i controlli eseguiti; 55 le sanzioni, per droga, contrabbando di sigarette e violazioni al codice della strada. In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli e del Gruppo di Giugliano in Campania, unitamente ai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli e alle unità cinofile antidroga della Compagnia di Capodichino, hanno eseguito nel quartiere Ponticelli 311 controlli a persone e veicoli.

I “Baschi Verdi” del Gruppo di Torre Annunziata hanno inoltre eseguito, nei  629 controlli a mezzi e persone. Scoperto in particolare un soggetto alla guida con patente revocata, pertanto il motoveicolo è stato posto sotto sequestro; denunciato un secondo responsabile trovato in possesso a bordo di uno Guardia di Finanza con di 1,4 kg. di sigarette di contrabbando; segnalati al Prefetto 8 soggetti per uso personale di marijuana e hashish.

Nello stesso rione “Provolera”, è stato sequestrato anche un sistema di video sorveglianza, occultato nella grondaia di una palazzina, composto da due microcamere collegate con circa 50 metri di cavo ad una antenna, nascosto su di un filo dell’illuminazione pubblica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video