Un sit-in per chiedere un confronto con il sindaco e scongiurare i 70 licenziamenti annunciati dal Cmo di Torre Annunziata.

Nella mattina di giovedì 30 agosto, una delegazione di lavoratori del Centro Medico Polispecialistico torrese si è radunato presso gli uffici comunale di via Provinciale Schiti a Rovigliano per chiedere e ottenere un colloquio con il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.

L’obiettivo è quello di scongiurare i licenziamenti annunciati dai vertici dell’azienda dopo che il tribunale di Torre Annunziata ha imposto la chiusura del plesso di medicina nucleare. Attesa e fermento in città per una delle eccellenze sanitarie della Regione Campania.

“Abbiamo ricevuto delle garanzie verbali – ha spiegato uno dei portavoce dei lavoratori del Cmo - che però non bastano. Il sindaco si è impegnato a istituire un tavolo tecnico con il suo staff per capire quali procedure siano utili per scongiurare i licenziamenti”. Entro il 15 settembre, infatti, diventeranno esecutivi i primi 15 licenziamenti e il 30 settembre ne sono previsti altri. “Ci aspettiamo qualcosa di più – hanno continuato i lavoratori – perché qui la gente inizia ad andare a casa senza un lavoro. Abbiamo bisogno di atti concreti”.

Oggi alle ore 12.00 presso il Gido’s Cafè sito in Corso Umberto I ci sarà una conferenza stampa indetta dal “Comitato Lavoratori Cmo – Art. 32 Libertà & Salute”, cui prenderanno parte non solo i dipendenti ma anche i pazienti in cura presso l’azienda: nel corso dell’evento saranno rese note tutte le iniziative che saranno adottate dai dipendenti dell’azienda medica oplontina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la speranza della concessione edilizia in sanatoria

la revoca del finanziamento

lettera a luigi di maio

cmo: il tavolo tecnico