“L’iniziativa si rende necessaria per denunciare ancora una volta i ripetuti e sistematici ritardi che da tempo si verificano rispetto ai mancati pagamenti degli stipendi”. Per questo motivo, i lavoratori della cooperativa CSM Service ha presidiato l’ingresso di Palazzo Criscuolo con un sit-in di protesta.

Si tratta degli operatori che lavorano con le persone disabili di Torre Annunziata e che da tempo lamentano questa situazione. “Abbiamo parlato tempo fa con l’assessore Di Palma – continuano – ma da allora non c’è stata alcuna evoluzione per la nostra condizione economica. Facciamo sempre più difficoltà a lavorare visto che tutti abbiamo famiglia, ma, nonostante questo, fino adesso abbiamo sempre garantito il servizio”.

Sono 6 mesi che questi lavoratori non percepiscono lo stipendio, l’ultimo, infatti, è stato quello del mese di novembre. Vogliono parlare con il sindaco per essere ascoltati e per capire quale può essere la loro sorte: per questo motivo hanno organizzato la protesta fuori al portone principale del Comune. “È necessario avere delle risposte dal primo cittadino e dall’amministrazione comunale – hanno detto – circa gli interventi da mettere in campo per risanare una situazione non più sostenibile”.

Intanto, Giosuè Starita, attraverso la sua segreteria, ha fatto sapere di un imminente confronto con loro e le parti sociali per venerdì 15 o lunedì.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"