Sei immobili dal valore di mezzo milione di euro sono stati confiscati a Pasquale Gallo. Il boss, fondatore del clan omonimo e storico antagonista di Valentino Gionta, disponeva di un piccolo impero immobiliare nell'area sud di Torre Annunziata. Il sequestro è stato emesso dal Tribunale di Napoli e confermato in Cassazione.

Le proprietà, situate in via Pastorevia Oplonti e via del Commercio, sono state acquisite dal Comune e saranno riqualificate per fini sociali o di emergenza abitativa. La decisione di trasferire i beni del boss Gallo all'Ente Comunale è stata ufficializzata a dicembre dello scorso anno, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo dell'Agenzia Nazionale. Il patrimonio immobiliare in questione sarà riconvertito, probabilmente, in abitazioni per i senza fissa dimora e in sportelli per l'ascolto

Pasquale Gallo sconta due ergastoli in regime 41bis. La faida con i Valentini, iniziata negli anni '80, ha seminato panico e morte tra le strade di Torre Annunziata. Il boss, noto per efferatezza e spregiudicatezza, ha guidato per decenni una delle organizzazioni criminali più feroci del territorio. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"