"Contano i valori, non i personalismi. Dopo due anni di commissariamento è tempo di rimettere al centro della politica il futuro di Torre Annunziata. Il Partito Democratico ha l'onere di costituire un tavolo, federare le forze di centrosinistra e dare priorità alla città".

A dichiararlo è il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio, durante la presentazione del suo libro 'Di Nuovo Avanti' al liceo 'De Chirico' di Torre Annunziata.

Dalla crisi di identità della sinistra alle nuove sfide politiche. Nell'ambito dell'evento, moderato dal giornalista Raffaele Schettino, un'analisi critica sull'attuale deriva politica delle forze progressiste. Tra i presenti anche il segretario cittadino Raffaele Di Donna.

"I socialisti nascono per portare avanti quelli che sono nati indietro. Stiamo vivendo una grave crisi socialdemocratica e a pagarne il prezzo più alto sono le nuove generazione. Il libro è una raccolta dei miei editoriali pubblicati su 'Avanti' in cui sono messi nero su bianco gli ideali del partito. Disoccupazione, povertà e deriva sociale sono piaghe per l'Italia. Chi se ne interessa? La politica di oggi è incapace di dialogare con i giovani e questo è gravissimo. Oggi ci muoviamo su gambe nuove, consapevoli di avere alle spalle ideali forti che metteremo al servizio degli ultimi".

Nell'ambito dell'incontro focus sugli scenari politici di Torre Annunziata in vista delle elezioni amministrative. "Serve maggiore generosità per costruire una coalizione solida. I nomi devono essere anteposti ad un progetto di rilancio e deve essere questa la priorità del Partito Democratico. Sono loro il traino delle forze progressiste. Se non lo fa il fratello maggiore, chi dovrebbe farlo?".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"