Torre Annunziata, Solimeno lascia la commissione elettorale: "Non sono attaccato alle poltrone"
La decisione del consigliere, ora in maggioranza. Esclusa la motivazione delle nomi degli scrutatori. "Con il sorteggio rifiutava il 40% dei candidati"
07-05-2019 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Lascio la commissione elettorale, perché non sono attaccato alle poltrone”. E’ stata questa la motivazione di Salvatore Solimeno, consigliere di Centro Democratico, da poco passato alla maggioranza assieme a Maria Oriunto di Insieme per la Campania.
La sua decisione è arrivata dopo l’invito di Pierpaolo Telese a rivedere un po’ le composizioni delle varie commissioni, per mancanza di elementi dell’opposizione.
Vico Equense. Pnrr, Piscina Comunale: via libera alla realizzazione di un parcheggio interrato
Ok anche al nuovo piano comunale di Protezione Civile e al regolamento del porto di Marina di Aequa
Repentina è stata la risposta da parte di Solimeno. “Il mio posto era stato deciso da una minoranza della quale non condivido più le idee. Per cui mi è sembrato doveroso dimettermi e lasciare loro la libertà di affidare l’incarico a un’altra persona. Con il sindaco Ascione stiamo mettendo in piedi delle idee per i cittadini. Per cui la coscienza è a posto”.
Smentito seccamente un addio per le nomine degli scrutatori in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio. “E’ stata una scelta accettata da tutti i consiglieri comunali –ha concluso- In passato, quando veniva svolto il sorteggio, il 30-40% dei candidati puntualmente rifiutava. Stavolta si è deciso di voler dare spazio alla volontà delle persone di dare il proprio apporto per la costituzione del seggio”.
