E’ stato diramato dal comune di Torre Annunziata l’avviso pubblico per l’ammissione al beneficio del “sostegno alimentare”. La città oplontina ha infatti aderito al progetto di sostegno sociale “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania ONLUS per il biennio 2019/2020, che prevede la distribuzione mensile (agosto escluso), di un pacco alimentare contenente alimenti di prima necessità, in favore di famiglie che versano in particolari condizioni di disagio e bisogno.

L’avviso è finalizzato all’individuazione di 400 nuclei familiari beneficiari, ai quali distribuire il pacco alimentare, quale aiuto e sostegno per le esigenze primarie.

Bisogna ottenere quindi una serie di requisiti: la residenza nel comune di Torre Annunziata da almeno 1 anno, cittadinanza italiana o di uno stato aderente dell’Unione Europea o di un Paese Terzo, ma con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo e un valore dell’Isee non superiore a 5mila euro.

I criteri di valutazione saranno controllati dal servizio Politiche Sociali. I cittadini che vorranno beneficiare di questa opportunità dovranno presentarsi agli uffici dell’Ambito 30 in via Parini. Il termine ultimo è fissato per il 10 marzo alle ore 12.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"