Intervento di adeguamento degli spazi e delle aule didattiche dei plessi scolastici di Torre Annunziata.

Resisi necessari a causa dell’emergenza sanitaria, “i lavori hanno interessato le scuole elementari e medie del territorio” afferma Giovanna Cirillo, Presidente della Commissione Pubblica Istruzione. “I vari Dirigenti scolastici – continua – ci hanno evidenziato quali fossero le problematiche per iniziare il nuovo anno scolastico in sicurezza e così ci siamo attivati per far fronte alle diverse difficoltà”.

Molti spazi accessori sono stati tramutati in aule, così da poter far rispettare la distanza di sicurezza tra gli alunni: “Alla scuola Siani lo spazio adibito a teatro è stato usato per comporre diverse aule – ha continuato – come è accaduto anche ai laboratori o agli androni di altri istituti”.

I lavori di adeguamento sono stati effettuati grazie ai fondi europei del PON “per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020 e che prevedeva la cifra di € 230.000,00, di cui spesi solo €183.038,80 grazie ad uno sconto dell’impresa del 7%.

“Abbiamo scelto di non usare anche le palestre – ha concluso il Presidente – ci tenevamo che i ragazzi continuassero ad avere un luogo dove potersi esprime liberamente in questa difficoltà, con la speranza che possano tornare presto a scuola, messa in sicurezza per loro”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"