Torre Annunziata. Spiraglio di luce per il plesso “Monsignor Orlando”
Il comune attiverà una manifestazione d’interesse per la gestione in concessione e locazione dei locali
18-09-2018 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Uno spiraglio di luce per i locali dell’ex plesso scolastico III Circolo “Monsignor Orlando” di Torre Annunziata. Il comune attiverà una manifestazione d’interesse per la gestione in concessione/locazione dei locali in questione.
Lo scorso 28 aprile è stato approvato, in consiglio comunale, il “Bilancio di previsione finanziario 2018 -2020” e l’atto ad esso allegato, inerente il piano di alienazione e valorizzazione immobiliare.
Sicurezza a Torre Annunziata: “Un gruppo interforze per il controllo della città”
Il sindaco Cuccurullo annuncia 17 nuovi vigili urbani. All’orizzonte la richiesta di aggiornamento del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine
La legge 133/2008 prescrive agli enti territoriali di procedere al riordino e alla valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare attraverso l’adozione di appositi piani che vanno allegati al Bilancio di previsione. I locali dell’unità immobiliare di piazza Monsignor Orlando versano in stato di abbandono, poiché inutilizzati da molti anni.
“Per questa ragione – ha spiegato l’assessore comunale al patrimonio Emanuela Cirillo - al fine di garantire una corretta gestione del patrimonio pubblico, l’amministrazione comunale concederà in concessione/locazione l’immobile con l’obiettivo di valorizzarlo e di assicurarne una più ampia fruibilità, ritenendo anche che possano sussistere ragioni di opportunità sociale”.
Nelle prossime settimane verrà attivata la procedura per verificare un eventuale interessamento da parte di imprese o privati, attraverso una manifestazione d’interesse finalizzata alla gestione in concessione e locazione dell’immobile.
Sondaggio
Risultati
