Torre Annunziata. Spiraglio di luce per il plesso “Monsignor Orlando”
Il comune attiverà una manifestazione d’interesse per la gestione in concessione e locazione dei locali
18-09-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Uno spiraglio di luce per i locali dell’ex plesso scolastico III Circolo “Monsignor Orlando” di Torre Annunziata. Il comune attiverà una manifestazione d’interesse per la gestione in concessione/locazione dei locali in questione.
Lo scorso 28 aprile è stato approvato, in consiglio comunale, il “Bilancio di previsione finanziario 2018 -2020” e l’atto ad esso allegato, inerente il piano di alienazione e valorizzazione immobiliare.
Torre Annunziata, Carmine Alfano verso l'addio al consiglio comunale. Al suo posto Anastasia Quaranta
Orgoglio e Dignità entra a Palazzo Criscuolo. Intanto Servillo (FI) rassegna le dimissioni
La legge 133/2008 prescrive agli enti territoriali di procedere al riordino e alla valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare attraverso l’adozione di appositi piani che vanno allegati al Bilancio di previsione. I locali dell’unità immobiliare di piazza Monsignor Orlando versano in stato di abbandono, poiché inutilizzati da molti anni.
“Per questa ragione – ha spiegato l’assessore comunale al patrimonio Emanuela Cirillo - al fine di garantire una corretta gestione del patrimonio pubblico, l’amministrazione comunale concederà in concessione/locazione l’immobile con l’obiettivo di valorizzarlo e di assicurarne una più ampia fruibilità, ritenendo anche che possano sussistere ragioni di opportunità sociale”.
Nelle prossime settimane verrà attivata la procedura per verificare un eventuale interessamento da parte di imprese o privati, attraverso una manifestazione d’interesse finalizzata alla gestione in concessione e locazione dell’immobile.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"