Torneo in chiaroscuro per la formazione under 13 del Centro Basket Torre Annunziata alla sedicesima edizione della Simonetta Cup di Jesi. Inserita nel girone di ferro con Vuelle Pesaro e Virtus Bologna la formazione allenata da coach Battiloro non si è persa d’animo, debuttando dopo il lungo viaggio alla grande contro i pesaresi. Giuseppe Stanzione e compagni disputano una prova sontuosa  conquistando una vittoria insperata che li proietta verso il primo posto del girone.

Il secondo incontro, dopo  sole due ore di distanza dall’esordio vincente, vede i lupi bianco verdi opposti alla vincitrice del torneo Virtus Bologna. Troppo stanchi i giovani oplontini per bissare il successo, vittoria meritata dalle Vu nere del centro Matteo Brambilla (203 cm)  e secondo posto conquistato che apre le porte verso le semifinali .

Il giorno seguente la gara era quella da non perdere. Al Palatriccoli si scontravano due formazioni tutto pepe: da un lato la prima del girone “Baldi”  le scarpette rosse dell’Olimpia Milano dall’altro la seconda del girone “BPA”, i vincitori del campionato under 13 elitè campano. Prova di coraggio e di concentrazione per gli scugnizzi partenopei, che tengono testa ai fortissimi lombardi perdendo solo nei minuti conclusivi del match.

Nel pomeriggio di sabato si è spenta la luce, inspiegabilmente  il gioco grintoso e spregiudicato di capitan D’amico e soci si è sgretolato e sciolto come neve al sole tanto da far  perdere il team bianco verde  sia con l’Aurora Jesi che con il Collegno Basket. La classifica finale vedeva il CBTA all’ottavo posto ma con la consapevolezza di aver giocato quasi alla pari con il meglio della pallacanestro giovanile italiana e di aver ben figurato in uno dei tornei nazionali più tosti


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"